Fermo - Pubblichiamo una mail arrivata alla redazione del Blog " Buonasera,
sono un cittadino di Grottazzolina che vuole rubarVi solo alcuni secondi di tempo.
A prescindere dall'ubicazione della centrale a biomasse da 24 megawatt che dovrebbe sorgere in località Girola, frutto della ricorversione dell'ex zuccherificio Sadam, vorrei portare all'attenzione del Vs. blog una situazione che nel breve e medio termine potrebbe far nascere nella ns. Regione ed in particolare nel Fermano una miriade di medie e piccole centrali a Biomassa. Non è allarmismo ma da quando ho cominciato a documentarmi su internet mi sono reso conto meglio dell'entità del problema.
Lascio a Vs. disposizione il Link dove poter ascoltare il ns. Vicepresidente della Regione Marche Dottor Petrini e la conferenza del Dottor Tamino, biologo dell'università di Padova. svolta in quel di Girola di Fermo il 2 Luglio scorso.
Grazie dell'ascolto. "
http://video.google.it/videosearch?q=girola+di+fermo&hl=it&sitesearch=#
Postate approfondimenti sulla Centrale
giovedì 17 luglio 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
San Girolamo, Fermo : 17/07/08-10:29) Riconversione Sadam. Anche a San Girolamo di Fermo qualcuno insorge contro l`ipotesi Centrale.
Dopo San Marco alle Paludi, Campiglione e Girola tocca ora a San Girolamo-Valdete sollevarsi e dire no, come recita il volantino del Comitato, al “mostro” delle biomasse. La nuova ipotesi del Comune di Fermo riguardante il sito che dovrà ospitare la Centrale fa scaldare alcuni cittadini della Valdete. Questi hanno organizzato per domani l`ennesima assemblea pubblica anti-Centrale alla quale parteciperanno anche i sindaci dei paesi limitrofi e i rappresentanti dei comitati in rivolta come Girola e Paludi. Appuntamento alle ore 21 al centro sociale di San Girolamo.
Posta un commento