venerdì 8 febbraio 2008
Fermo 85: Stage con Paolo Siviero
Teatro dell’Aquila di Fermo
kit per il risparmio energetico
Porto Sant'Elpidio - Il comune ricorda che ancora per questa settimana, fino a venerdì 15, che ricordo è la giornata del risparmio energetico e quindi tutti siamo invitati a fare un gesto anche simbolico in tal senso, sarà possibile ritirare in comune il kit per il risparmio energetico casalingo, presso gli uffici comunali dalle ore 11 alle 13.
Incontro Confindustria Fermo
Novità lavori pubblici Fermano
Sanità e i sindaci del Fermano
PD: consultazioni per i circoli cittadini
giovedì 7 febbraio 2008
Appuntamenti per il weekend fermano
Rugby Fermo
Evento per gli appassionati di chitarra
Progetto casa del parco
Corsi organizzati dalla Cna
I sindacati negli enti pubblici
Cemento lontano dall’area portuale
Lavori pubblici S.P. Mezzana
Sadam, assemblea pubblica
Arrestato, accusato di reati sessuali
Ex mercato coperto: nulla cambia
Fermo - Dal quel dicembre 2006 quando i commercianti dell’ex mercato coperto sono stati trasferiti in quello nuovo di piazza Dante ci siamo occupati più volte della vicenda: dopo pochissimo tempo infatti siamo andati a visitare la nuova sede per sentire come andavano le cose, non troppo bene ci hanno risposto i più e poi quando molte altre volte ci siamo tornati magari per intervistare i cittadini su diverse problematiche o per servizi sui prezzi e sulle merci, a volte ce ne siamo dovuti andare perché non c’era nessuno da intervistare. Ora bene o male funziona, ci sono cittadini fermani che hanno seguito il loro fruttivendolo o pescivendolo di fiducia, ma il problema alla base è un altro: perché sgomberare l’intero stabile del mercato coperto se i lavori di ristrutturazione, programmati tramite project financing non sono mai partiti? Troppe beghe legali sono venute fuori, per lo più irregolarità nella progettazione, e alla fine a pagarne le spese sono i cittadini e la città di Fermo stessa: i cittadini nel senso che devono vedere ogni giorno l’edificio fatiscente ed abbandonato che un tempo era il movimentato mercato coperto della città, i cittadini che lì vi lavoravano e i cittadini ancora che pagano le tasse, che in parte vengono utilizzate per le spese legali dell’Amministrazione; quindi la città che ha ai piedi del centro storico questo vecchio stabile, biglietto da visita di cui non andare troppo fieri. Non vogliamo dire che sono problemi risolvibili in un batter di ciglio ma da prendere seriamente in considerazione, se si vuole che giornali e televisioni ne smettano di parlare: non si vuole infierire ma smuovere per quanto possibile le acque. Nel frattempo a breve sembra ci sia la possibilità di avere un’altra assemblea pubblica, perché i cittadini e i commercianti del centro vogliono vederci chiaro.
Presunte bollette gonfiate del metano
Infine i presidenti delle società, per la Solgas Filippo Ercoli e per l’Asite Maurizio Laurenzi, ricordano che i loro uffici sono a disposizione per ogni ulteriore informazione.
Grande attesa per Giobbe Covatta
Poste Italiane: Attenzione ai truffatori
Fermo - Il gruppo Poste Italiane rende noto che nessun suo funzionario e dipendente è stato autorizzato a recarsi direttamente a casa dei cittadini per riscossioni e verifiche, precisazione fatta propria anche dai direttori degli uffici postali fermani. Attenzione quindi a quanti si presentano in casa come sedicenti dipendenti postali o di altri enti.
Assemblea pubblica a Fermo
Un corso per agente d’affari
Topi di città a Porto San Giorgio
Porto San Giorgio - Un fastidioso problema da non sottovalutare sta interessando il centro storico di Porto San Giorgio, dove diversi cittadini hanno segnalato la presenza di topi, di notevoli dimensioni, a spasso per la città. Questi potrebbero essere usciti fuori dal Rio Petronilla, scoperto per i lavori del circolo tennis.
Incontro sui diritti negati dell’infanzia
Sant’Elpidio a Mare - Interessante la conferenza organizzata dal comune di Sant’Elpidio a Mare in collaborazione con l’Associazione Funima International Onlus: sabato 9 alle 17.30 presso il teatro Cicconi si parlerà dei diritti negati dell’infanzia. Interverranno la dott.ssa Marta Nesta Taccetti dell’Ambasciata della Repubblica argentina e Giorgio Dongiovanni, direttore di Antimafia Duemila. Per informazioni e prenotazioni e possbile chiamare i numeri 0734/810136 o 0734/8196227.
Ancora atti osceni in luogo pubblico
Porto Sant'elpidio - Personale della Squadra Volante alle ore 22,00 di ieri, nel corso dell’attività di controllo del territorio e contrasto del fenomeno della prostituzione in zona Fratte, nel Comune di Porto Sant’Elpidio, ha sanzionato un automobilista ed una prostituta per atti osceni in luogo pubblico. L’uomo di anni 31 di nazionalità cinese residente a Modena è stato trovato a bordo della sua Fiat Marea in Via Mar Caspio a compiere un atto sessuale con una prostituta di nazionalità rumena di anni 22.